Networking con Speed Meeting online

Incontri Liberi tra Operatori Turistici

 

Lo strumento che viene utilizato da Travel Experience Summit per favorire il contatto e sviluppare il networking tra gli operatori, è il Business Speed Meeting o Speed Date online, il sistema efficace per contattare operatori in breve tempo, tramite inconti liberi e veloci.

Gli incontri durano circa 5/10 minuti e vengono organizzati a random su piattaforma digitale in videoconferenza, e prevedono la partecipazione di operatori e utenti deversificati, tutti interessati a ricercare nuove collaborazioni. Durante ogni incontro  si può presentare la propria attività all’interlocutore che si ha di fronte. Se l’interlocutore non è di proprio interesse, si schiaccia skip to e si passa all’incontro successivo.

Considerata la brevità del colloquio è necessario prepararsi prima, soprattutto visionare la scheda tecnica degli operatori, per scegliere quelli più interessanti.

Il networking è uno strumento di comunicazione molto efficace, soprattutto nella ricerca di nuove collaborazioni, perchè consente la creazione di nuovi contatti con operatori, potenziali clienti/fornitori che favoriscono la crescita del business.

Lo Speed ​​Networking è un incontro di lavoro veloce che consente agli operatori incontrare potenziali clienti e partner.

Lo Speed ​​Meeting online rende gli eventi di networking più accessibili ed efficaci e unici, stando comodamente nel proprio ufficio, senza doversi spostare.

È un’opportunità incontrare rapidamente un gran numero di operatori turistici per ricercare nuovi partner commerciali. L’obiettivo, ovviamente è trovare una o più persone con  si vorrebbe collaborare per sviluppare il prorpio business.

Le sessioni di Speed Meeting possono essere diversificate, per poter incontrare tipologie diverse di operatori apparteneti a settori diversi: albergatori, agenti di viaggio, tour operator, fornitori di servizi e prodotti horeca, servizi web, formazione, ricerca personale, servizi di consulenza, etc.